Come fare marketing influencer proprio su Instagram

comprare followers di instagram

La natura evoluta del paesaggio di marketing può essere difficile da tenere il passo con. Ogni settimana, sembra che ci sia una nuova strategia da seguire. E anche allora, può essere difficile distinguere quali tendenze sono “reali” e qui per rimanere dai modi che si ritireranno rapidamente.

Una direzione che sembra diventare un pilastro sempre più permanente nel mondo del marketing è il potere del marketing influenzatore. Se non sei familiare, il marketing influenzatore, secondo TapInfluence, è un tipo di marketing che si concentra sull’utilizzo di leader chiave per guidare il messaggio del tuo marchio al mercato più grande.

Piuttosto che vendere direttamente a un grosso gruppo di consumatori, invece, ispirate / affittate / pagate influenzatori per uscire la parola per te “. Instagram è diventato un paradiso per gli influenzatori, poiché molti sono cresciuti da zero a milioni in pochi anni brevi. Questa nuova era di celebrità di Internet ha enorme potenza su un pubblico in crescita di consumatori non utilizzati.

Queste celebrità dei social media hanno tonnellate di influenza sul loro pubblico e possono avere un impatto drammatico sulle tendenze virali e sui modelli di shopping. Se sei in grado di lavorare con influenzatori nella nicchia di destra per la tua attività, potrai accelerare la crescita del tuo prodotto / seguendo in un tempo davvero breve.

Anche se è sicuramente un’occasione affascinante per molte marche, l’accesso a questo ecosistema emergente può essere una vera sfida senza alcuna esperienza. E ‘molto facile scappare mentre pesca per i giusti influenzatori a cui si coniuga.

Tu e il tuo team dovresti iniziare identificando i giusti influenzatori a cui lavorare. Questa è probabilmente la parte più difficile dell’intero processo, in quanto ci sono un sacco di cose che puoi confondere durante questa fase.

Scegliendo il partner sbagliato, perché sei in fretta o hai una persona specifica in cui la tua mente è fissa, può avere conseguenze negative a lungo termine per te e per il tuo brand. È importante prendere il tuo tempo, fare la tua ricerca e pianificare attentamente la tua strategia di marketing influenzatore. Questo processo può richiedere molta sperimentazione e fallimento prima di trovare il partner giusto, sapendo che andare dovrebbe aiutare a impostare le tue aspettative.

È importante non forzare una relazione su un influenzatore. Se non sono interessati a lavorare con il tuo marchio, per qualsiasi motivo, smetta di provare. Anche se li metti a dire sì dopo aver accusato, probabilmente non saranno così eccitati quando promuovono il tuo prodotto. “Falsi falsi” è altrettanto male, se non peggio, che non avere nessuna partnership a tutti – perché il pubblico può sempre vedere attraverso la pubblicità spammy.

Una volta trovata la persona giusta e li ha contattati in modo appropriato, dovresti offrire di eseguire una campagna di prova prima di entrare nel rapporto. Esegui una breve prova, nel ballpark di 1-2 settimane, in cui potrai vedere se il pubblico dell’influenza è o meno sensibile al tuo messaggio / prodotto.

Puoi utilizzare uno strumento di analisi Instagram come Owlmetrics per misurare l’efficacia della campagna. Dovresti seguire le importanti metriche che hanno un impatto misurabile sul business – cose come la crescita del nuovo seguace sono molto meno importanti di commenti, impegno e click-thrus.

L’impostazione del tuo partner influenzatore per il successo fornendo loro gli strumenti e le risorse giusti per avere successo avrà anche la possibilità di assicurarvi di ottenere il massimo per i vostri soldi. Molti rivenditori smaltiscono questo passo e attribuiscono tutta l’responsabilità e l’ideazione del contenuto all’influenza da fare.

La tua campagna sarà probabilmente più efficace se condividi il lavoro e collabori alla strategia per la campagna. Fornire loro un input per tutto il processo di progettazione della campagna e aiutarli a ideare su cose come le didascalie, lo schema dei contenuti e il timing.

Se si esegue su questo correttamente, sarete stupiti dai vantaggi che influenzano il marketing sul tuo business. Gli influenzatori dei social media sono considerati dai loro seguaci come affidabili e affidabili. Quasi tante persone si fidano delle raccomandazioni degli influenzatori (49%) mentre fanno i propri amici (56%). Quando un influenzatore genera veramente un prodotto che piace, il pubblico tende a farlo a valore nominale.

Mentre si può dire molto sulla volatilità delle tendenze nel marketing dei social media, molti sono sicuri che la cosa giusta per comprare followers instagram. Oggi, oltre il 66% dei professionisti del marketing afferma che i loro marchi sfruttano i social media influenzatori nelle campagne pubblicitarie.

Poiché la Generazione Z acquisisce sempre più potere d’acquisto nell’economia e sviluppa rapporti più lunghi e più profondi con gli influenzatori, possiamo aspettarci che sempre più marche possano saltare sul treno di marketing influenzatore. C’è ancora tempo per andare avanti della curva, per ora.